Missolonghi di nuovo

Colazione veloce oggi e prima delle 8 salpo l’ancora. I piatti di ieri sera li lavo dopo in navigazione, tanto si prospetta una giornata con venti deboli e variabili, andando solo a motore.

In effetti è come previsto, quando c’è un po’ d’aria viene debole da Ovest, ma spesso non ce n’è proprio, fa caldo ed è un po’ afoso.

Ripasso sotto il ponte di Rio-Antirio, stessa procedura. Chiamo sul canale 14, do direzione e altezza dell’albero e mi indicano di passare anche questa volta fra il primo pilone a destra e il terzo a sinistra, che, però, procedendo da Est a Ovest, adesso è dalla parte della sponda Nord del golfo.

Imbocco nuovamente il canale di accesso a Missolonghi, fiancheggiato dalle sue decine e decine di casette, ognuna col suo pontilino, e alle 13 circa arrivo a destinazione.

Questa volta mi metto sul molo più a Est. Vorrei andare un po’ di metri più avanti, perché Davide mi ha detto che lì c’è l’acqua.
Purtroppo il pontilino su cui c’è è già tutto occupato e poi gli addetti, che hanno le chiavi dei rubinetti ci sono solo la mattina dalle 9 alle 11 (scopro da un tedesco, che mi parla in francese, e da un francese, che mi parla in inglese).
Vabbè, vedrò domattina come fare. D’altronde di acqua penso di averne ancora poca, che l’ho fatta a Poros l’ultima volta.

Quando la temperatura è sopportabile vado in centro al supermercato e faccio un po’ di provviste.

Avevo già deciso per una Pita stasera e ho scoperto che presso l’uscita dal porto qui vicino a me è parcheggiato un camion cucina, cha fa hamburger, pite e altre cose. Benissimo, non debbo tornare in centro, solo 50 metri.
Dopo le 8 apre, mi faccio fare una pita vegetariana e me la mangio in barca. Non è male, non inferiore a quella del centro della volta scorsa e costa solo due euro e mezzo.

Per pomeriggio, sera e tutta stanotte erano previsti temporali. Finora li abbiamo scampati, ma adesso s’è alzata un’aria strana e rafficosa. Chissà cosa porta.
Per il momento porta una certa puzza di fogna. In effetti questo porto sta in una laguna molto chiusa e con poco ricircolo d’acqua.

Ore motore: 2198
Miglia percorse: 26
Gasolio nel serbatoio: circa 55 litri

 

Missolonghi di nuovo
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *